HELBA GIN
Mixology
Helba è un progetto che nasce dalla passione per un’isola.
Federico, classe 1990, è un esperto di comunicazione perdutamente innamorato dell’Elba, dove fugge ogni volta che gli è possibile da più di vent’anni.
La distillazione è affidata ad Anonima Distillazioni di Gubbio, realtà la cui grande qualità è riconosciuta nel panorama italiano come certificato dai diversi premi vinti.
L’obiettivo ambizioso è quello di far diventare Helba un love brand che porti in tutto il mondo la magia di quest’isola meravigliosa.
Tutte le botaniche utilizzate in questa ricetta unica sono caratteristiche della macchia mediterranea del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e crescono spontaneamente sull’Isola d’Elba.
Anche l’acqua utilizzata sgorga dal cuore dell’Isola e più precisamente a Poggio, sulle pendici della vetta più alta dell’Elba: il monte Capanne, con i suoi più di 1000 metri di altezza.
HELBA NEGRONI
by Paolino Stoppa e Matteo Mercaldo
Un Negroni in grado di evocare i profumi della macchia mediterranea.
Nato all’Isola d’Elba nel bar del rinomato Hotel Villa Ottone: un albergo cinque stelle di classe che con l’antica Villa ottocentesca domina la rada di Portoferraio che diventa parte stessa della struttura.
INGREDIENTI
Helba Gin 4,5 cl
Bitter Campari 2,5 cl
Liquore al Finocchietto Selvatico 1,5 cl
1 Dash Orange Bitters
Bitter Campari 2,5 cl
Liquore al Finocchietto Selvatico 1,5 cl
1 Dash Orange Bitters
GARNISH: fetta di limone
TECNICA: Stir&Strain
BICCHIERE: Tumbler basso
BICCHIERE: Tumbler basso